Complimenti a tutte le classi vincitrici del concorso AluComics!

23 aprile 2024 1 minuto

Si è concluso AluComics, il concorso creativo dedicato al fumetto come strumento per raccontare la sostenibilità.

Agli studenti delle scuole secondarie di II grado veniva richiesta una proposta editoriale di graphic novel composta da sinossi del romanzo grafico, una selezione di tavole di prova e lo studio di un personaggio per raccontare in maniera originale l’alluminio e le sue infinite vite grazie alla raccolta differenziata.

A una giuria selezionata è stato affidato il compito di valutare gli elaborati ricevuti e di individuare i dieci migliori secondo originalità, creatività, pertinenza al tema e realizzazione del fumetto. Di seguito i vincitori:

• 3G - Liceo Artistico PAOLO CANDIANI, BUSTO ARSIZIO (VA)
  • 5AGA - Liceo Artistico STAGIO STAGI, PIETRASANTA (LU)
  • 3A - Liceo Artistico BENVENUTO CELLINI, VALENZA (AL)
  • 2H - Liceo Classico DOMENICO CIRILLO, AVERSA (CE)
  • 4D - Liceo Artistico EUSTACHIO CATALANO, PALERMO (PA)
  • 3D - Liceo Artistico EUSTACHIO CATALANO, PALERMO (PA)
  • 3E - Liceo Linguistico QUINTO ORAZIO FLACCO, PORTICI (NA)
  • 3AL - Liceo Artistico STAGIO STAGI, PIETRASANTA (LU)
  • 5C ind. figurativo - Liceo Artistico LUCIO FONTANA, ARESE (MI)
  • 5F - I.I.S. NICOLA ZINGARELLI, CERIGNOLA (FG)

Complimenti a tutti i team vincitori da parte del team di Scuola.net!

Clicca qui per vedere i progetti vincitori

In palio per i vincitori la partecipazione all’edizione 2024 del Comicon, il Salone Internazionale delle cultura pop, l’esposizione del proprio elaborato nell’ambito di una mostra dedicata e una tavoletta grafica WACOM Intuos Small Black con BT.

Grazie a tutte le classi che hanno partecipato e si sono messe in gioco in modo creativo su tematiche importanti come quelle della sostenibilità!