TORINO - A scuola di economia circolare

CONVEGNI

I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI E L'EVENTO NON ACCETTA PIU' CANDIDATURE.

Gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado dialogano con esperti del mondo aziendale e universitario per comprendere a fondo la realtà dell’economia circolare, le potenzialità del progresso scientifico e tecnologico a tutela dell’ambiente, i micro e macro comportamenti che richiede il cambiamento di prospettiva – da lineare a circolare – con un focus sul ciclo integrato dei rifiuti.

Le nuove prospettive dell’economia circolare diventano coinvolgenti e alla portata di tutti perché raccontate in un dialogo brillante e ricco di esempi semplici e concreti, che apre al confronto diretto con i ragazzi portando il valore aggiunto dell’esperienza diretta sul campo.

Ampio spazio sarà lasciato al dialogo e alle domande, con l’obiettivo di stimolare gli studenti e sviluppare in loro una maggiore consapevolezza dell’importanza delle materie trattate.

 

Modera: Luciano Canova

Laurea e PhD in Economia, si occupa di economia sperimentale, di qualità della vita e felicità. Collabora con diverse testate di divulgazione scientifica e ha una passione per la comunicazione scientifica in ambito economico. Insegna economia sperimentale alla Scuola Enrico Mattei e collabora con diverse università.

I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI E L'EVENTO NON ACCETTA PIU' CANDIDATURE.