TORINO - A scuola di economia circolare

WEBINAR

EVENTO IN LIVE STREAMING

 

Greenthesis Group azienda responsabile del trattamento, recupero, smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti negli innovativi impianti di Orbassano (TO), Dalmine (BG) e Sant’Urbano (PD), offre agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado delle aree territoriali in cui opera l'opportunità di partecipare a un incontro divulgativo online per approfondire i temi dell'economia circolare.

 

Gli studenti dialogano con esperti del mondo aziendale e universitario per comprendere a fondo la realtà dell’economia circolare, le potenzialità del progresso scientifico e tecnologico a tutela dell’ambiente, i micro e macro comportamenti che richiede il cambiamento di prospettiva – da lineare a circolare – con un focus sul ciclo integrato dei rifiuti.

 

Le nuove prospettive dell’economia circolare diventano coinvolgenti e alla portata di tutti perché raccontate in un dialogo brillante e ricco di esempi semplici e concreti, che apre al confronto diretto con i ragazzi portando il valore aggiunto dell’esperienza diretta sul campo.

 

Modera: Luciano Canova

Laurea e PhD in Economia, si occupa di economia sperimentale, di qualità della vita e felicità. Collabora con diverse testate di divulgazione scientifica e ha una passione per la comunicazione scientifica in ambito economico. Insegna economia sperimentale alla Scuola Enrico Mattei e collabora con diverse università.

 

 

COME PARTECIPARE

 

Completa la registrazione per ricevere il promemoria e le modalità di accesso alla live.

 

IMPORTANTE: specifica il numero di studenti per riservare un posto anche per loro e condividere il link che ti arriverà per accedere al webinar.

 

A CHI SI RIVOLGE

 

Docenti che possono partecipare con le classi della scuola secondaria di secondo grado

Partecipando alla LIVE avrai inoltre l’opportunità di:

  • Interagire direttamente con i relatori, ponendo domande in diretta tramite gli appositi spazi Q&A
  • Far avvicinare la tua classe, in maniera coinvolgente, a una tematica complessa come l’economia circolare
  • Scoprire come partecipare al concorso A scuola di economia circolare