L'Uliveto Monini arriva nelle scuole

22 gennaio 2020 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Anche quest’anno Monini torna nelle scuole per proporre il progetto di educazione alimentare e ambientale “Mo’ e la Favola dell’olio: l'uliveto di Mo' e Nini”, con lo scopo di far conoscer la cultura che ruota attorno all’olio Extravergine d’Oliva, un’eccellenza alimentare italiana.

 

La novità della nuova edizione è la sezione dei sito dedicata ai giochi educativi online dedicati ai bambini che possono ripercorrere in modo divertente la filiera dell’olio, superando prove e raccogliendo via via più olive che possono. Un modo originale e divertente per consolidare e verificare le conoscenze acquisite.

 

Arricchisce ulteriormente il progetto la sezione dedicata ai docenti che ospita materiali didattici multidisciplinari e le nuove appassionanti attività su temi fondanti di una completa educazione alla cura di sé e dell’ambiente: Coltivazione, Produzione, Alimentazione e Movimento. 

 

Iscrivi le tue classi e fai giocare gli studenti a scuola e a casa con i giochi on line! La tua classe potrà così partecipare al concorso educativoAppuntamento all’uliveto” 2019/2020! Ti aspettiamo sul sito www.moelafavoladellolio.it

 

Ti potrebbero interessare

  • INIZIATIVE

    Webinar "Educazione alimentare: in diretta dall’uliveto"

    07 May 2020 Meno di 1 minuto
  • INIZIATIVE

    Rivedi la diretta del webinar “Educazione alimentare: in diretta dall’uliveto”

    27 April 2020 Meno di 1 minuto
  • INIZIATIVE

    Nuovi progetti, nuovi kit

    05 March 2020 1 minuto