LetsApp premia gli studenti con un viaggio a Expo Dubai 2020

29 gennaio 2020 Meno di 1 minuto
DIGITALE IN CLASSE

LetsApp, il progetto realizzato da Samsung e dal MIUR nell’ambito dell’iniziativa nazionale “IoStudio – la Carta dello Studente, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado con l’obiettivo di mostrare come le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) possano essere applicate per trovare soluzioni a problemi legati a tematiche sociali.

Attraverso la piattaforma di e-learning www.letsapp.it e il concorso per le classi, gli studenti sono incentivati a sviluppare l’attitudine creativa a risolvere problemi e a lavorare in squadra per ideare proposte e realizzare progetti.

I team che presentano i nove migliori elaborati a livello nazionale riceveranno un'attestato di eccellenza e verranno selezionati per partecipare agli School Labs, giornate di workshop con l’obiettivo di aiutare gli studenti nello sviluppo dei loro progetti. Il gruppo che presenterà il progetto migliore volerà insieme a Samsung a Dubai per visitare Expo 2020 «Connecting Minds, Creating the Future».

Nelle due edizioni passate hanno partecipato a LetsApp più di 50.000 studenti e 3.000 insegnanti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Tutti gli studenti che completano con successo il corso di formazione online ricevono un certificato di frequenza, che può essere utilizzato per il riconoscimento dei relativi crediti formativi da parte del Consiglio di classe. I docenti possono invece scaricare il loro attestato dal sito del corso e tramite la piattaforma MIUR SOFIA (ID 38403).

Ti potrebbero interessare

• DIGITALE IN CLASSE