School for the future - I vincitori dell’edizione 2019-2020

22 luglio 2020 1 minuto

Sono stati selezionati gli 8 team vincitori del concorso School for the future, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado riuniti in squadre da 6 membri ciascuna.

L'edizione 2020 del progetto di educazione finanziaria ha lanciato a studenti e studentesse una sfida creativa di eco-progettazione: pensare alla loro scuola ideale, innovativa e a misura di sostenibilità ambientale, economica e sociale, e presentarne il progetto a possibili finanziatori usando il mezzo espressivo più adatto (una videopresentazione, un power point, un poster…).

Gli 8 team vincitori saranno ospiti del Findomestic Camp che quest’anno, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, avrà un format più digitale.

I VINCITORI

• Classe 4 RIM dell’IIS Damiani Almeyda - Francesco Crispi di Palermo - Progetto “La scuola del futuro”.
  • Classe 3 RIM dell’IIS Damiani Almeyda - Francesco Crispi di Palermo - Progetto “Eco-friendly School
  • Classi 4° CT AFM e 4°BT SIA dell’I.P.S.S.A.R Iris Versari di Cesano Maderno (MB) - Progetto "VersaRinnova"
  • Classe 3°A AFM dell’IIS Andrea Fantoni di Clusone (BG) - Progetto “La nostra scuola del futuro
  • Classe 3°A CAT del Liceo Scientifico Fermi-Galilei di Ciriè (TO) - Progetto “Classi Hi-Tech
  • Classe 3°A CAT del Liceo Scientifico Fermi-Galilei di Ciriè (TO) - Progetto “La scuola del futuro”.
  • Classe 1°C dell’ITT Guido Dorso di Avellino - Progetto “School for the Future
  • Classe 4°A dell’IIS Galileo Ferraris di Settimo Torinese (TO) - Progetto “La scuola eco-sostenibile