Webinar “Micromobilità elettrica e autonomia dei ragazzi nel percorso casa-scuola”

14 ottobre 2020 Meno di 1 minuto

L'autonomia in sicurezza del percorso casa-scuola è uno dei principali indicatori di una mobilità sostenibile nelle nostre città.

Oggi con il Covid che la sicurezza deve essere anche sanitaria, si sono rivelate anche in questo caso virtuose tutte quelle realtà che hanno attivato una mobilità sostenibile per i ragazzi e le famiglie, quale ad esempio i pedibus e le piste ciclabili in prossimità degli edifici scolastici.

In città, come Milano, si stanno ridisegnando gli accessi alle scuole limitando l’accesso con auto private. In altre si sono ordinati nuovi scuolabus e autobus pubblici, anche elettrici a emissioni zero, a disposizione degli studenti.

Ne parliamo MARTEDì 20 OTTOBRE ALLE 17.00 con Elena Canna del Circolo Legambiente Prato, Valentina Martini, genitore referente del Pedibus della scuola primaria Da Vinci-Vergaio di Prato, Lucio Bontempelli, Dirigente scolastico dell’I.C. Niccolò Pisano di Marina di Pisa, Thomas Flenghi, Mobility manager del Comune di Pesaro e Flora Leoni, Assessore alla Polizia Municipale, sicurezza urbana e mobilità del Comune di Prato. Introduce il tema e coordina Andrea Poggio, Responsabile mobilità sostenibile Legambiente.

Il webinar fa parte di una serie di eventi promossi da Estra e Legambiente che da dieci anni propongono ai ragazzi e ai docenti percorsi didattici innovativi sugli stili di vita e uso intelligente dell'energia attraverso il progetto Energicamente.

ISCRIVITI AL WEBINAR