Webinar “L’ora di Educazione Civica con Riciclo di Classe”

11 dicembre 2020 Meno di 1 minuto

Con il nuovo anno scolastico, il progetto Riciclo di Classe si arricchisce di due webinar sul tema della cittadinanza ambientale.

La scuola sta infatti affrontando un anno scolastico sfidante ed è importante che - con l’aiuto dei docenti - i giovani studenti maturino senso di responsabilità sui comportamenti, come previsto dall’insegnamento dell’Educazione Civica, da quest’anno disciplina obbligatoria nei programmi scolastici.

Gli ospiti del webinar saranno Luca Ruini presidente Conai, Elisabetta Soglio responsabile editoriale Buone Notizie – Il Corriere della Sera, Vania Zadro coordinatrice didattica La Fabbrica. Saranno presenti anche i personaggi dello spettacolo teatrale Dipende da noi, il drammaturgo Raffaele Rezzonico e il regista Claudio Autelli.

I due appuntamenti online sono andati in in onda martedì 1 dicembre e giovedì 10 dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.00.