Partecipa con la tua classe ai concorsi artistici dell’edizione “Cento di questi anni”

02 dicembre 2020 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Sono ben due i concorsi promossi da F.I.L.A., Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, per dar voce alle scuole e ai bambini attraverso la produzione di un elaborato ispirato agli artisti e ai movimenti artistici protagonisti dell’ultimo secolo.

Partecipare è semplice e gratuito, basta accedere ai siti dedicati e iscriversi ai concorsi artistici Cento di questi anni, attraverso la creazione di elaborati ispirati agli artisti e ai movimenti protagonisti degli ultimi 100 anni.

Il Premio GIOTTO La Matita delle Idee, per le scuole d’infanzia e primarie
In palio per i 70 vincitori una maxi fornitura di colori, carta bianca e carta colorata GIOTTO (per un valore di circa € 3.500 e 1.000€) e due libri firmati Fabbri Editori appartenenti alla nuova collana narrativa Il piacere di leggere. Inoltre, verrà dedicata una mostra temporanea degli elaborati realizzati in occasione di questo premio speciale. Ogni docente potrà candidare uno o al massimo 2 elaborati.

Il Premio LYRA - per le scuole secondarie di primo grado
In palio per i 30 vincitori una maxi fornitura di materiali LYRA per le tecniche secche e carte Canson di qualità per le belle arti (per un valore di circa € 3.500 e 1.000€) e un libro sul tema dell’arte fornito da Rizzoli Education. Inoltre, verrà dedicata una mostra temporanea di tutti gli elaborati realizzati in occasione di questo premio speciale. Ogni docente potrà candidare fino a un massimo di 3 elaborati.

ADERISCI ALL’INIZIATIVA