Inspiring Girls

SCIENZA E TECNOLOGIA BENESSERE

InspirinGirls è un progetto internazionale nato con l’obiettivo di incoraggiare le ragazze a seguire le proprie aspirazioni libere da stereotipi. Portando nelle scuole delle role model - donne volontarie impegnate con passione e successo nei più diversi ruoli professionali - che costituiscano un modello al quale le ragazze si possano ispirare, il progetto si pone l’obiettivo di ampliare gli orizzonti di ragazze e ragazzi nell’immaginare il proprio futuro.

In Italia è promosso da Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

Gli incontri a scuola

L'iniziativa prevede un'ora di incontro in classe - in orario scolastico – con intervento della role model che condivide la propria vita professionale e personale in maniera coinvolgente.
L’intervento è seguito da un momento di dialogo e confronto con la classe. L'obiettivo è far riflettere gli studenti sulle proprie ambizioni professionali e incoraggiarli a perseguirle senza lasciarsi influenzare da stereotipi di genere e pregiudizi.

 

Per candidare la propria scuola all'incontro gratuito, contattare il Centro Coordinamento chiamando il numero dedicato o inviando un'email.