Studiare connessi - Un nuovo modo di fare scuola

SCIENZA E TECNOLOGIA

*** QUESTA INIZIATIVA E' CONCLUSA ***

In questo particolare periodo di emergenza sanitaria, l’iniziativa offre a docenti, studenti e famiglie, un supporto concreto per il proseguimento delle attività di didattica online.

 

Fino al 31 maggio 2020 tutte le scuole che sottoscriveranno una licenza Microsoft Office 365 Education - attivabile e fruibile gratuitamente -, potranno richiedere 5 coupon che consentiranno di attivare altrettante 5 SIM WINDTRE*, che daranno gratis 100 GB al mese per 3 mesi.

 

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra WINDTRE, che mette a disposizione la sua Top Quality Network, offrendo connettività gratuita per tre mesi ai ragazzi che non dispongono di una connessione propria, direttamente selezionati dalla propria scuola di appartenenza, Microsoft Italia, che vuole garantire agli studenti continuità nel loro percorso di studi al fine di trasformare le classi in aule digitali e Scuola.net, il portale per docenti con iniziative didattiche, corsi di formazione online e percorsi innovativi per la didattica digitale.

 

Per aderire, i docenti devono registrarsi su questo sito, attivare una licenza Microsoft Office Education 365, registrare il dominio della scuola e comunicarlo seguendo le indicazioni ricevute.

 

L'ADESIONE E' ESCLUSIVAMENTE A CARICO DEI DOCENTI

Informativa privacy per l'iniziativa

*WINDTRE, precisamente, metterà a disposizione per l’iniziativa STUDIARE CONNESSI per ogni singola scuola che attiverà una nuova licenza Microsoft 5 SIM con l’Offerta Cube School Edition, per un totale di 1.000 SIM. L’Offerta Cube School Edition ha un costo mensile di 12,99€. In promozione i primi tre mesi, dalla data di attivazione dell’Offerta, sono gratis. Al termine del periodo di gratuità, esclusivamente se la SIM sarà ricaricata, verrà applicato il costo mensile di 12,99€. L’Offerta prevede 100 GB al mese nel rispetto delle condizioni di utilizzo del servizio. L’identificazione degli studenti e la relativa assegnazione del codice coupon (che darà accesso all’attivazione della nuova SIM in promozione) sarà esclusivamente a carico dell’istituto scolastico.