Al via a Roma la Smart Future Academy

20 febbraio 2020 Meno di 1 minuto

Smart Future Academy è un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di aiutarli a capire cosa vorrebbero fare da “grandi” attraverso il contatto con figure di eccellenza dell'imprenditoria, della cultura, della scienza e dell'arte, che in uno speech intenso ed emotivo raccontano la loro esperienza personale rivelando le chiavi del loro successo.

Il progetto è completamente GRATUITO e le ore sono certificate come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).

Durante Smart Future Academy gli studenti possono frequentare i Workshop Smart, vero e proprio punto di incontro tra la scuola e il mondo delle imprese e del lavoro, grazie alle attività formative e professionalizzanti realizzate in stretta collaborazione con i nostri partner.

Nel corso degli incontri gli speaker porteranno sul palco la loro storia, i loro errori e i loro consigli, mostrando ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale, perseguendo una propria passione con impegno, costanza e disciplina. Tra un gruppo di speaker e l'altro sono previsti momenti di interazione, in cui i ragazzi potranno fare domande e confrontarsi.