COSTITUZIONE

Trasforma i tuoi studenti in cittadini attivi e consapevoli dei valori della responsabilità, legalità, partecipazione e solidarietà. Tutti i progetti di Costituzione sono funzionali all'espletamento delle 33 ore di Educazione Civica obbligatoria previste dalla legge 92/2019.

Filtra
Filtra per:
Proposte didattiche (4)
Vedi tutti
EDUCAZIONE CIVICA COSTITUZIONE ORIENTAMENTO

Il diritto di scegliere. Essere consapevoli, essere liberi

Secondaria di II Grado

Un percorso di riflessione sull'esistenza, la consapevolezza e la libertà di scelta, coinvolgente e innovativo, coerente con le Linee guida per l'Educazione civica.

SVILUPPO ECONOMICO E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE ALLA SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA COSTITUZIONE EDUCAZIONE AL RISPETTO

Smashed

Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Il percorso interattivo digitale che promuove la responsabilizzazione a contrasto dell’uso e soprattutto dell’abuso di alcol tra le nuove generazioni.

EDUCAZIONE CIVICA COSTITUZIONE ORIENTAMENTO EDUCAZIONE AL RISPETTO

Inspiring Girls

Secondaria di I Grado

Inspiring Girls aiuta ragazze e ragazzi a immaginare il proprio futuro liberi da stereotipi di genere grazie al confronto in classe con donne di successo.

Domande Scomode@School

Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Un progetto di educazione alla parità di genere e all'affettività consapevole che promuove nelle e nei giovani preadolescenti e adolescenti l'importanza di costruire relazioni sane e rispettose.

Corsi di formazione (0)

Non ci sono corsi da mostrare.

Eventi (0)

Non ci sono eventi da mostrare.