L’iniziativa “Connessi e Promossi” per l’inclusione digitale
Dopo aver sostenuto la didattica a distanza mettendo a disposizione delle scuole 100 GB di connessione gratuita con l’iniziativa “Studiare Connessi - Un nuovo modo di fare scuola”, WINDTRE rinnova il suo impegno a favore dell’inclusione digitale con il progetto “Connessi e Promossi”.
Siamo nella fase terminale dell’anno scolastico, nessuno è a rischio di bocciatura per decreto ministeriale, ma sicuramente docenti e studenti non rallentano il loro impegno di studio a distanza. Ci sono poi i giovani maturandi impegnati in vista dell’esame che dovranno affrontare in una o in un’altra modalità.
Per sanare possibili situazioni discriminanti per mancanza di connessione, con “Connessi e Promossi” WINDTRE mette a disposizione delle scuole 50 GB aggiuntivi al mese per quattro mesi da caricare direttamente sulla sim WINDTRE degli studenti che necessitano di connettività, al costo una tantum di soli 15 euro: costi ridotti che le scuole possono sostenere grazie ai fondi del Decreto Cura Italia.
Per aderire ogni Istituto deve accedere alla sezione dedicata a “Connessi e Promossi” del sito WINDTRE, seguire la procedura indicata e inviare la richiesta di attivazione.
C’è tempo fino al 31 maggio.
Ti potrebbero interessare
-
NEWS
Roblox in aula: un'opportunità per educare attraverso il gioco
13 August 2025 3 minuti -
DIDATTICA INNOVATIVA
Gamification e Game-Based Learning: quali sono le differenze
06 August 2025 3 minuti -
NEWS
Dall’apprendimento programmato all’e-learning: l’eredità di Skinner
05 August 2025 4 minuti