Secondo appuntamento “Connessioni per una scuola protagonista della sostenibilità”

17 giugno 2020 Meno di 1 minuto

Prosegue il ciclo di webinar online Estra e Legambiente, da anni impegnati a offrire ai ragazzi e ai docenti percorsi didattici innovativi sugli stili di vita e uso intelligente dell'energia attraverso il progetto Energicamente.

Dopo l’emergenza, la scuola avrà un ruolo centrale per la ripartenza, sia in chiave di educazione alla sostenibilità sia come strumento di dialogo di soggetti che sui territori possano contribuire ad una ripartenza all’insegna della sostenibilità.

Nel primo webinar - RIVEDI IL VIDEO - abbiamo parlato di scuole, famiglie, territori e nuovi divari sociali, affrontando il tema della povertà energetica.

Nel secondo webinar dal titolo "spazi di apprendimento sostenibili dentro e fuori scuola per esperienze di cittadinanza attiva", ha introdotto il tema Claudia Cappelletti (Responsabile Scuola di Legambiente). Ne hanno discusso: Cristina Pozzi (CEO&Co-Founder Impactscool e Comitato esperti Ministero dell'Istruzione), Stefano Boeri (Architetto), Matteo Biffoni (Sindaco di Prato e Presidente Anci Toscana), Michele Gabbanelli (Docente dell IIS Savoia-Benincasa di Ancona), Cristiana Perrella (Direttrice del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato) con la moderazione di Vanessa Pallucchi (Vicepresidente nazionale Legambiente).