Educazione civica e solidarietà con Azione Contro la Fame!

22 ottobre 2020 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

È ancora possibile per le scuole partecipare alla 7ª edizione della Corsa Contro la Fame, l’iniziativa che coinvolge ogni anno oltre 500.000 studenti di 30 nazionalità diverse unendo sport, didattica e solidarietà in favore dei bambini malnutriti.

 

Scopri in questa mappa quali scuole hanno già partecipato! Iscrivendoti ora al progetto, tra Febbraio e Aprile potrai fruire gratuitamente di un laboratorio - da concordare le modalità - con gli educatori di Azione contro la Fame - organizzazione internazionale leader nella lotta contro la malnutrizione - per scoprire con la tua classe temi chiave delle scienze dell’alimentazione e dell’educazione civica, adattati in base alle specifiche esigenze della tua scuola.

 

Per partecipare compila il modulo a questo link

 

Durante l’intervento sarà anche fornito ad ogni studente il proprio passaporto solidale, strumento chiave utile a sensibilizzare familiari, amici e conoscenti fuori dalla scuola, e per cercare delle mini-sponsorizzazioni per la corsa.

 

Per garantire la sicurezza di tutti, i laboratori di ACF e la Corsa stessa saranno organizzati online e torneranno offline se l’andamento dell’emergenza sanitaria lo permetterà.

Ti potrebbero interessare

  • INIZIATIVE

    Mad for Science, le novità dell'edizione 2021

    20 November 2020 Meno di 1 minuto
  • OCCHIO ALLE ISTITUZIONI

    Il 20 novembre anche Scuola.net celebria la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

    20 November 2020 1 minuto
  • INIZIATIVE

    Raccontare le infinite vite dell’alluminio con Consorzio CIAL e #ObiettivoAlluminio

    25 February 2020 1 minuto