Educazione civica e solidarietà con Azione Contro la Fame!
È ancora possibile per le scuole partecipare alla 7ª edizione della Corsa Contro la Fame, l’iniziativa che coinvolge ogni anno oltre 500.000 studenti di 30 nazionalità diverse unendo sport, didattica e solidarietà in favore dei bambini malnutriti.
Scopri in questa mappa quali scuole hanno già partecipato! Iscrivendoti ora al progetto, tra Febbraio e Aprile potrai fruire gratuitamente di un laboratorio - da concordare le modalità - con gli educatori di Azione contro la Fame - organizzazione internazionale leader nella lotta contro la malnutrizione - per scoprire con la tua classe temi chiave delle scienze dell’alimentazione e dell’educazione civica, adattati in base alle specifiche esigenze della tua scuola.
Per partecipare compila il modulo a questo link
Durante l’intervento sarà anche fornito ad ogni studente il proprio passaporto solidale, strumento chiave utile a sensibilizzare familiari, amici e conoscenti fuori dalla scuola, e per cercare delle mini-sponsorizzazioni per la corsa.
Per garantire la sicurezza di tutti, i laboratori di ACF e la Corsa stessa saranno organizzati online e torneranno offline se l’andamento dell’emergenza sanitaria lo permetterà.
Ti potrebbero interessare
-
OCCHIO ALLE ISTITUZIONI
ComUnica, la piattaforma digitale per la comunicazione scuola-famiglia: tutti i documenti consultabili online
30 September 2024 3 minuti -
INIZIATIVE
Mad for Science, le novità dell'edizione 2021
20 November 2020 Meno di 1 minuto -
OCCHIO ALLE ISTITUZIONI
Il 20 novembre anche Scuola.net celebria la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
20 November 2020 1 minuto