Mad for Science, le novità dell'edizione 2021
Al via la quinta edizione di Mad for Science, il concorso che mette in palio per i primi due licei classificati l’implementazione del biolaboratorio e la fornitura dei relativi materiali di consumo.
La prima novità di questa edizione è che da quest’anno Mad For Science si rivolge - oltre che a tutti i Licei scientifici - anche ai Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica del territorio italiano.
Inoltre, cambiano anche i Global Goal di riferimento: i team scolastici dovranno infatti progettare l’implementazione nel laboratorio scientifico di esperienze didattiche in linea con tre nuovi Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 promossa dall’ONU: gli SDGs 9, 11 e 12.
Per partecipare con la tua scuola puoi iscriverti sul sito di progetto, compilare il form di registrazione e scaricare la scheda per candidare il proprio progetto.
La scheda di progetto dovrà essere compilata in tutte le sue sezioni e caricata nella propria area riservata entro l’11 gennaio 2021.
A questo link sono disponibili tutti gli aggiornamenti e il regolamento completo del concorso.
Ti potrebbero interessare
-
SPECIALE EDUCAZIONE AFFETTIVA
Avere cura: creare spazi sicuri per le persone LGBTQIA+ adolescenti
12 December 2024 3 minuti -
OCCHIO ALLE ISTITUZIONI
Il 10 dicembre è la giornata internazionale dei diritti umani
09 December 2024 5 minuti -
CREARE INSIEME
Il potere delle pause: imparare meglio con meno fatica
04 December 2024 3 minuti