A dicembre torna nelle scuole Energicamente

24 novembre 2020 Meno di 1 minuto

Ricomincia con un’innovativa modalità di approccio digitale all’insegna della gamification Energicamente, il progetto didattico che Estra dedica agli studenti dagli 8 ai 13 anni con l'obiettivo di sensibilizzare al consumo sostenibile nel rispetto dell’ambiente, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e l’Agenda 2030.

L’edizione di quest’anno prevede giochi e attività online per scoprire di più sui temi di progetto in maniera appassionante, guadagnando punti, scalando la classifica e concorrendo per vincere i premi messi in palio in questo percorso a tappe con approfondimenti, riflessioni, indizi da cercare.

Oltre alla sfida online, il progetto include un concorso finale che chiede di realizzare un elaborato creativo a tema sostenibilità e mette in palio per le scuole vincitrici dispositivi tecnologici e materiale didattico.

ADERISCI ALL’INIZIATIVA

Entrando nell’area riservata di scuola.net puoi ricevere in anteprima gli aggiornamenti ed essere avvisato/a quando l'iniziativa sarà online