Richiedi il kit didattico “La mobilità si fa in 4”

04 dicembre 2020 Meno di 1 minuto

Sono tantissimi gli spunti didattici messi a disposizione da “La Mobilità si fa in 4”, il progetto che Arval mette a disposizione della scuola primaria, per sensibilizzare i bambini a muoversi in modo più sicuro, ecologico, condiviso e intelligente.

Arval, azienda di noleggio auto a lungo termine per privati e aziende, porta infatti a Scuola un percorso sulla mobilità che coinvolge bambini e famiglie con l’obiettivo di ripensare la mobilità urbana con l’invito ad appropriarsi degli spazi grazie a mezzi sostenibili come quelli pubblici o condivisi, ma prima di tutto a piedi, in bici, col monopattino, e in auto quando serve.

A disposizione per le classi che lo richiedono un kit per affrontare l’argomento con un approccio ludico-didattico divertente e coinvolgente. All’interno si trova la Guida per il docente, che presenta il progetto e propone spunti operativi per lavorare in classe, e 30 Mission Book per studenti con diverse attività da svolgere a scuola e a casa per fare esperienza “sul campo”.

Ma non finisce qui! Il percorso propone anche laboratori gratuiti in cui gli studenti, guidati da esperti explainer e supportati dagli Ambassador Arval, vengono stimolati a cercare soluzioni per raggiungere alcuni Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

RICHIEDI IL KIT DIDATTICO