Webinar “Energicamente: una scuola attiva per l’Agenda 2030”

09 dicembre 2020 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

La nuova edizione del progetto Energicamente mette a disposizione di scuole e docenti una serie di Webinar, un contributo efficace per affrontare in classe i grandi temi e processi dello sviluppo sostenibile, inserendoli nella cornice dell’educazione civica.

L’Agenda per lo sviluppo sostenibile 2030 ci pone infatti di fronte a un punto di partenza sul quale confrontarsi con i ragazzi per comprendere il mondo, le ricadute dei fenomeni globali sul proprio territorio e sulle loro scelte e comportamenti.

Nei vari webinar, ogni Goal verrà affrontato con un intervento di inquadramento che entra nel merito della questione, una testimonianza virtuosa e un riflessione finale più didattica su come lavorare in classe a partire dalla specificità del tema.

Il primo webinar è dedicato al Goal 7 dell’Agenda: "Energia pulita e accessibile per tutti" sarà in diretta lunedì 14 dicembre alle 17.00

Intervengono:

Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club