La Generazione Alpha per salvare il nostro Pianeta

24 maggio 2021 Meno di 1 minuto

Uno spazio 100% digitale che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi studenti, con il supporto dei loro insegnanti, sulle problematiche ambientali connesse allo smaltimento dei rifiuti e sui vantaggi di uno stile di vita sostenibile.

Si tratta di ALU EXPERIENCE Generazione Alpha, il progetto ludico educativo promosso da CIAL - Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio per fare Educazione Civica e mettere in pratica i principi dello sviluppo sostenibile.

Il progetto coinvolge in prima persona gli studenti dai 6 ai 13 anni, la cosiddetta Generazione Alpha, nell’importante missione di aiutare il nostro Pianeta risolvendo 3 missioni online fatte di giochi, quiz e codici da decifrare, eco-indizi da cercare e sfide ed enigmi da superare con un occhio al tempo e uno alla sostenibilità delle proprie scelte.

Un’esperienza ludica ma anche educativa che ti permette di testare le conoscenze e le competenze della tua classe., a cui si aggiungono 3 interviste con giovani ambassador che aiuteranno gli studenti a mettersi in gioco, gli approfondimenti con un sorprendente percorso visivo che spiega il ciclo dell’alluminio, la gallery creativa con video, tutorial e tanti spunti da usare in classe.

PARTECIPA CON LA TUA CLASSE