Parole per il Pianeta - Ecco tutti i vincitori
Sono tantissime le scuole che hanno partecipato partecipare al concorso Le nostre Parole per il Pianeta del progetto didattico Parole per il Pianeta - I bambini raccontano la sostenibilità inviando un elaborato creativo con lo scopo di condividere le parole indispensabili per proteggere il nostro Pianeta e per costruire un mondo più vivibile, sostenibile, colorato e sicuro.
Il concorso, promosso da Pigna e rivolto alle scuole primarie di tutta Italia, ha messo in palio per le scuole vincitrici ricchi premi in prodotti Pigna per la Scuola, per un valore di 3.000, 2.000 e 1.000 € rispettivamente per il 1°, il 2° e il terzo istituto classificato.
Anche se è stato molto difficile selezionare i vincitori tra i tanti eccellenti elaborati pervenuti, la giuria composta dai partner di progetto ha decretato che a vincere sono:
1° CLASSIFICATO
Progetto CARA TERRA TI SCRIVO!, della classe 2^B Tempo Pieno della Scuola Primaria Pietro Scuderi - Linguaglossa (CT) Sicilia
2° CLASSIFICATO
Progetto PAROLE PER IL PIANETA. UN PROGETTO ENTUSIASMANTE! della classe 4^A della Scuola Primaria Maria Mater Mea - Milano (MI) Lombardia
3° CLASSIFICATO
Progetto LE NOSTRE PAROLE PER IL PIANETA delle classi 1^A e 1^B della Scuola Primaria San Giacomo - Spoleto (PG) Umbria