Webinar interattivi per costruire una cultura del rispetto, libera da stereotipi
4 incontri online per fornire agli studenti strumenti concreti per la costruzione di una cultura del rispetto di sé e degli altri, partendo da due elementi fondanti della nostra identità e libertà: emozioni e consenso.
È questa la nuova proposta formativa del progetto didattico Domande Scomode @School, promosso da Lines e Tampax per tutte le scuole secondarie con l’obiettivo di sviluppare relazioni interpersonali mature e consapevoli, libere da stereotipi.
Durante gli incontri gli studenti potranno interagire direttamente con varie esperte, tramite sondaggi, giochi online e sessioni di Q&A - in totale anonimato - per creare uno spazio sicuro e privo di pregiudizi dove poter rispondere direttamente alle domande scomode di ragazze e ragazzi.
RELATRICI
- Greta Tosoni - educatrice e consulente sessuale certificata SISES, oltre che creatrice di contenuti e fotografa.
- Alice Ciani - dottoressa in Psicologia e Sessuologia formata all’Università Sapienza, esperta di tematiche legate alla parità di genere e il contrasto alla violenza.
- Giulia "Lineette" Nicolino, artista visiva formata all'Istituto Europeo di Design e e all'Istituto Bauer di Milano che lavora sul rapporto con i propri pensieri, soprattutto quelli considerati scomodi o “tabù”, sui legami tra le persone e sul concetto di identità.
Partecipa con la tua classe!