Ancora pochi giorni per partecipare a Mad For Science

07 novembre 2022 1 minuto

Prosegue la settima edizione di Mad for Science e si avvicina la data termine per l’invio della candidatura per partecipare al concorso che permetterà alle prime tre scuole finaliste di vincere l’implementazione di un biolaboratorio, rispettivamente per un valore di 50.000, 30.000 e 20.000 euro, più la fornitura dei materiali necessari per 5 anni per un massimo di 5.000, 3.000 e 2.000 euro all’anno. Inoltre, le altre cinque scuole finaliste riceveranno un premio di 10.000 euro ciascuna da spendere per l’acquisto di piccola strumentazione e materiale da laboratorio.

Per partecipare è necessario registrarsi al portale e accedere nell’area riservata del sito, dove si trova la scheda progetto che va scaricata, compilata in ogni sua parte (con dati anagrafici, uso dell'attuale laboratorio e un'idea progettuale) e ricaricata nell’apposito form visibile sempre nell’area riservata. L’area riservata è ricca inoltre di materiali di approfondimento e accompagnamento alla compilazione della scheda e alla partecipazione. Iscriversi è semplice e per partecipare alla prima fase del progetto basta una buona idea!

La proposta progettuale va inviata attraverso l’apposita scheda entro e non oltre il 24 novembre.

Dopo questa data non sarà più possibile candidare la propria scuola e una Commissione di esperti in ambito tecnico-scientifico valuterà le schede di progetto pervenute e selezionerà le 50 candidature migliori. Le scuole selezionate per questa seconda fase dovranno elaborare il progetto proposto secondo le istruzioni date nel bando di concorso in vista della premiazione finale: la Mad for Science Challenge 2023, che si terrà entro il 31 maggio 2023.

SCOPRI DI PIÙ E PARTECIPA CON UN TEAM DI STUDENTI