Concorso Raggio di Sole nella nostra Scuola: congratulazioni alle classi vincitrici!

07 maggio 2024 1 minuto

Il 15 aprile 2024 si è riunita la giuria del progetto Raggio di Sole nella Nostra Scuola per valutare insieme gli elaborati finali delle scuole che hanno partecipato al concorso conclusivo.

Il progetto di educazione ambientale ha messo a disposizione delle classi partecipanti un percorso di sensibilizzazione a consumi più consapevoli e rispettosi di tutti gli esseri viventi attraverso lo studio e la cura di uova, pulcini e galline. La consegna del concorso finale, infatti, invitava le classi ad applicare le conoscenze apprese durante il percorso e a usare la fantasia per realizzare un elaborato che illlustrasse un piccolo allevamento di galline ovaiole.

L’attenta analisi dei prodotti creativi inviati ha portato la giuria a scegliere e premiare le 5 classi vincitrici sulla base della pertinenza al tema, della creatività e dell’originalità:

• 1°B della Scuola Primaria MARTA RUSSO, OSIMO (AN)
  • 3°B della Scuola Primaria GIACOMO MANZÙ, ARDEA (RM)
  • 1°A e 1°B della Scuola Primaria GIACOMO ZANELLA, MINERBE (VR)
  • 1°B della Scuola Primaria ALDO MORO, ROBECCHETTO CON INDUNO (MI)
  • 2°B della Scuola Primaria MARIO PAGANO, BELLA (PZ)

Congratulazioni a tutte le classi vincitrici da parte del team di Scuola.net, che si sono aggiudicate la possibilità di vivere e partecipare in prima persona alla schiusa e alla nascita dei pulcini nella propria scuola, grazie a due strumenti:

• Incubatrici a uso gratuito e temporaneo;
  • Laboratorio didattico con esperte ed esperti per imparare tutto sul percorso di nascita dei pulcini.

Un grazie speciale a tutte le classi che hanno partecipato al progetto e si sono messe in gioco nel concorso di educazione ambientale!