Congratulazioni ai vincitori del concorso Riciclo, Rifletto, Racconto!

20 maggio 2024 Meno di 1 minuto
NEWS

Si è concluso Riciclo, Rifletto, Racconto, il concorso dedicato all'importanza delle bioplastiche compostabili, della corretta raccolta differenziata e dell'economia circolare.

Alle classi delle scuole secondarie di I grado è stato richiesto di rappresentare graficamente e visivamente il ciclo della bioplastica compostabile, applicando la tecnica del disegno e dell’illustrazione e ispirandosi alle dinamiche dell’economia circolare.

A una giuria selezionata è stato affidato il compito di decretare la classe vincitrice, che si è aggiudicata l’invito a partecipare a un esclusivo laboratorio di Visual Thinking, dove il risultato del laboratorio, sarà un’opera di Visual Thinking che verrà poi donata alla scuola.

Di seguito la classe vincitrice:

• 2A, Scuola Secondaria di 1 Grado Luigi Pirandello, Via Santa Maria a Cintoia 8, Firenze

Infine, una menzione speciale a una classe che ha realizzato un progetto di grande valore e qualità con impegno:

• 3G, Scuola Secondaria di 1 Grado E. Feruglio, Via Giuseppe Mazzini 1, Feletto Umberto (UD)

Grazie a tutte le classi che hanno partecipato al progetto e si sono messe in gioco!