A scuola di economia circolare: chi ha vinto il concorso?

03 luglio 2024 1 minuto
NEWS

Si è recentemente concluso il concorso finale di A scuola di economia circolare, il progetto educativo dedicato alle scuole primarie per imparare i concetti di sostenibilità in linea con i valori dell’economia circolare.

Promosso da Greenthesis, il percorso ha accompagnato le nuove generazioni alla scoperta, giocosa e colorata, di uno dei pilastri fondanti di una cittadinanza attiva e responsabile: l’enorme impatto dei processi di ciclo e riciclo dei rifiuti, in linea con la rigenerazione di oggetti sostenibile e circolare.

Il concorso ha sfidato i partecipanti a cimentarsi in una sfida al 100% creativa: per vincere un buono di 1.000€ per l’acquisto di materiale didattico, le classi hanno preso ispirazione dal libro illustrato presente nel kit di progetto per realizzare un elaborato creativo per raccontare il circolo virtuoso dell’economia circolare.

Le classi vincitrici sono:

• 5°G della Scuola primaria DI RIVA PRESSO CHIERI di RIVA PRESSO CHIERI (TO)
  • 1°- 2°- 3°- 4°- 5° della Scuola primaria G. B. FERRARI di OSPEDALETTO EUGANEO (PD)
  • 1°A della Scuola primaria DON LORENZO MILANI di SANT'ANGELO DI PIOVE DI SACCO (PD)

Una menzione speciale va alla classe 5°E della Scuola primaria OMERO di MONZA (MB) per l’ottimo lavoro presentato.

Congratulazioni a tutte le classi vincitrici!
Oltre al buono, in palio anche la possibilità di vedere l'illustrazione del proprio elaborato da parte di Silvia Mauri e l’esposizione del lavoro finale in mostra nell’ambito dell’edizione 2024 della Fiera per la Transizione Ecologica Ecomondo

Un grazie di cuore anche a tutte le classi che hanno accettato la sfida e hanno dimostrato interesse attivo per l’iniziativa.