Ecco le tre classi vincitrici del concorso di Domande Scomode@School!

23 luglio 2024 1 minuto
NEWS

Il progetto educativo è nato con l’obiettivo di orientare le nuove generazioni verso la costruzione di ambienti personali e sociali privi di discriminazioni e disuguaglianze: l’educazione alla parità di genere e all’affettività consapevole promuove l’importanza di costruire relazioni sane, rispettose e paritarie.

Il concorso finale La voce del cambiamento ha invitato le classi a formulare una domanda scomoda da porre a un target di riferimento specifico, come familiari, coetanei, istituzioni o influencer, dando voce a riflessioni sui temi di affettività e stereotipi di genere. La sfida è stata argomentare il quesito e la scelta del target attraverso esperienze di vita, testimonianze dirette o indirette oppure attraverso l’analisi di dati, statistiche e contenuti del sito del progetto.

Ecco le tre classi vincitrici che si aggiudicano per la propria scuola un buono per l’acquisto di materiale didattico pari a 1500€, 1200€ e 1000€:

1. 2°F della Scuola Secondaria di I Grado LEONARDO DA VINCI di PALERMO (PA);

2. 2AAFM - Noemi Greco dell’Istituto Tecnico Economico AMERIGO VESPUCCI di GALLIPOLI (LE);

3. 1°D della Scuola Secondaria di I Grado GIUSEPPE MOSCATI di ROMA (RM).

Congratulazioni alle classi vincitrici!

Un grazie speciale va anche a tutte le classi che hanno partecipato attivamente all’iniziativa e che possono scaricare il proprio attestato di partecipazione al concorso.