L'uliveto di Mo’ e Nini

SCIENZA E TECNOLOGIA ALIMENTAZIONE EDUCAZIONE AMBIENTALE EDUCAZIONE CIVICA

Mo’, la simpatica olivetta protagonista da quattro anni della Favola dell’Olio, e la sua amica Nini invitano bambini e ragazzi nel loro uliveto per scoprire cosa c’è dietro la “spremuta di olive” con cui condiamo l’insalata. Un viaggio appassionante, istruttivo e divertente. Tutti potranno infatti sfidarsi giocando a produrre virtualmente un ottimo olio Extravergine. Un’idea di Monini, punto di riferimento mondiale per un’eccellenza italiana qual è l’olio Extravergine d’Oliva.

PRESTO ONLINE LA NUOVA EDIZIONE 2020/2021

Il sito web

Sul sito è possibile giocare, vedere i numerosi video che approfondiscono i temi dell’uliveto e dell’alimentazione mediterranea, scaricare le schede didattiche e il regolamento del concorso educativo creativo.

 

Il gioco online

Chi riuscirà a guadagnare più olive dimostrando sicurezza e competenza nella coltivazione dell’uliveto, conoscenza del processo e delle tecnologie di produzione dell’olio EVO, corretti comportamenti alimentari? Più persone giocano e più olive si raccolgono! Sarà facile arrivare tra i primi e concorrere ai premi in palio seguendo le istruzioni.

 

Webinar

Parliamo in diretta streaming con il dott. Michele Labarile, Direttore del controllo qualità di Monini, di educazione alimentare e impariamo a tecnica di degustazione dell'olio, per conoscere la storia dell’olio extravergine di oliva dal campo alla tavola e apprezzare appieno questo alimento ricco di proprietà nutrizionali e di cultura, presente su tutte le nostre tavole.

 

GUARDA IL VIDEO