Igiene Insieme

SALUTE E BENESSERE

Sulla base dei recenti eventi che ci hanno coinvolto, Napisan - marchio specializzato in prodotti per l’igiene profonda degli ambienti e superfici - vuole contribuire in maniera propositiva a promuovere un’igiene corretta presso la Scuola d’Infanzia e Primaria. 

 

È così che nasce, con la consulenza scientifica della Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele, Igiene Insieme, un vero e proprio kit-igiene con materiale educativo, giochi, consigli e una fornitura gratuita di prodotti per l'igiene profonda dei locali scolastici in vista del rientro dei più piccoli.

 

 

Webinar

Nel webinar online “Educare all’Igiene - Come cambiano i comportamenti a casa e a scuola” parliamo con il prof. Carlo Signorelli e la prof.ssa Anna Odone della Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Vita-Salute-San Raffaele di Milano di come è cambiata a causa dell’esperienza dell’epidemia di COVID-19 la percezione dell’igiene personale e ambientale, in generale e in particolare nel mondo scolastico, esaminando nel dettaglio le azioni necessarie per avvicinare i più giovani a comportamenti responsabili in vista del ritorno tra i banchi di scuola e in previsione della vita adulta.

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

Il kit didattico

Aderendo all'iniziativa puoi richiedere il kit didattico, scaricare il booklet e i giochi in formato digitale per lavorare da subito sull'igiene con i tuoi studenti, anche a distanza.

 

N.B. L'invio del kit con i prodotti avverrà alla riapertura delle scuole

Aderisci all'iniziativa

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.

Corso di formazione

 

Il corso di formazione docenti gratuito “Igiene Insieme: insegnare la prevenzione a scuola” è stato realizzato con la consulenza scientifica della Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele e con il contributo di BVA Doxa e degli esperti di scienze comportamentali del BVA Nudge Uni.

Il corso, della durata di 30 ore, è riconosciuto dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 e prevede, oltre a tre moduli teorici, una sezione “Lavorare con la classe”, con schede didattiche e indicazioni operative per svolgere in classe laboratori ed esercitazioni, valide sia come verifica del corso sia per partecipare al concorso educativo di progetto.