Domande scomode @School

SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ EDUCAZIONE CIVICA

Il percorso educativo, nato per contrastare la disinformazione relativa alla sfera intima e sessuale tra i giovani d’oggi, promuove l’importanza di una corretta informazione e del dialogo con adulti esperti (ginecologi, andrologi, psicologi) e per contribuire a rimuovere gli stereotipi di genere ancora troppo diffusi in questi ambiti.

Promosso da Lines e Tampax, questo percorso educativo in favore delle pari opportunità supporta - nelle scuole di ogni ordine e grado - l'educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni”, in linea con gli obiettivi dell’Educazione Civica.

Il sito web

Uno spazio dedicato all’educazione alla salute sessuale e all’affettività distinto per aree tematiche, ognuna con approfondimenti multidisciplinari e attività ludico-interattive da fare a casa o a scuola. Un modo per consolidare le informazioni e orientare alla scelta consapevole dei comportamenti di rispetto reciproco che l’iniziativa vuole che ragazze e ragazzi pratichino nella vita reale.

Il sito web sarà online a dicembre.

Aderisci all'iniziativa

 

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti e ricevere un promemoria quando l'iniziativa sarà online.

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.