MOBILITÀ

Insegna a ragazzi e ragazze un corretto approccio alla mobilità, inteso sia come conoscenza delle regole base della sicurezza stradale sia come scelte di mobilità sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico.

Filtra
Filtra per:
Proposte didattiche (3)
Vedi tutti
SCIENZA E TECNOLOGIA AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE DIGITALE MOBILITÀ ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Orizzonti connessi. Percorsi di orientamento per un futuro digitale

Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Un percorso di orientamento gamificato alla scoperta delle opportunità per giovani studenti alla ricerca di carriere scolastiche e aziendali nel settore digitale, tecnologico e green.

AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ ATTIVITÀ MOTORIE MOBILITÀ

Didatour - Turismo scolastico e Didattica

Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

La pubblicazione dedicata al turismo scolastico e alla didattica più letta e distribuita in Italia, un punto di riferimento consolidato per insegnanti e dirigenti scolastici.

AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ MOBILITÀ

In treno è tutta un’altra gita

Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Un progetto didattico per scoprire tutte le opportunità che le scuole hanno a disposizione per viaggiare e imparare con Trenitalia: incontri, giochi e attività di educazione civica e ambientale.

Corsi di formazione (0)

Non ci sono corsi da mostrare.

Eventi (1)
Vedi tutti
05 ottobre 2023
AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ MOBILITÀ

Il viaggio verso la mobilità sostenibile con Trenitalia fa tappa a Genova

Palazzo Reale, Sala del Ballo Via Balbi 10, 16126, Genova

05 ottobre 2023

Impara a scegliere viaggi con soluzioni dal basso impatto ambientale e scopri nuove metodologie didattiche da applicare in classe.