SCIENZA E TECNOLOGIA

Scopri tutti i progetti didattici e le risorse educative per avvicinare gli studenti alle displine STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica) e integrare l'insegnamento matematico-scientifico con attività ludiche e divertenti.

Filtra
Filtra per:
Proposte didattiche (5)
Vedi tutti
SCIENZA E TECNOLOGIA ALIMENTAZIONE AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

Mo' e Nini per il Pianeta

Primaria

Il percorso didattico di Monini per le scuole primarie avvicina i bambini alla corretta alimentazione, riconoscendo l'olio Extravergine d'Oliva come un valore fondamentale.

SCIENZA E TECNOLOGIA AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE AMBIENTALE EDUCAZIONE CIVICA PCTO

CoReVe per la scuola - Il circolo del vetro

Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado, CFP

Questo progetto, completo di kit didattico, corso di formazione e PCTO, è sviluppato da CoReVe per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo e la diffusione della cultura del riciclo.

SCIENZA E TECNOLOGIA SALUTE E BENESSERE

Eyestar Mission - Guardiamo lontano!

Primaria, Secondaria di I Grado

Nuovi compagni d'avventura accompagneranno gli studenti nello spazio, in un percorso di educazione alla salute visiva.

SCIENZA E TECNOLOGIA AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE CIVICA

Chimica Amica

Secondaria di I Grado

Il percorso didattico avvicina gli studenti alla chimica attraverso il libro illustrato 'Chimica Amica', stimolando la consapevolezza ambientale con esperimenti pratici basati sulla vita quotidiana.

SCIENZA E TECNOLOGIA SALUTE E BENESSERE ORIENTAMENTO SCOLASTICO PCTO

Mad for Science

Secondaria di II Grado

Un percorso rivolto a Licei scientifici, Licei classici con potenziamento in Biologia, e Istituti Tecnici italiani con biolaboratorio. Proposta progettuale valida come PCTO.

Corsi di formazione (1)
SCIENZA E TECNOLOGIA EDUCAZIONE DIGITALE

Intelligenza artificiale e display interattivi: il futuro della didattica

Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado, CFP, CPIA, Università

Un corso di formazione per esplorare insieme a Roberto Sconocchini - meglio noto come Maestro Roberto - le sinergie didattiche tra Display Interattivi e Intelligenza Artificiale (IA).

Eventi (12)
03 aprile 2024

Poste Storie: La nostra storia nel futuro del Paese dal 1862 ad oggi - Aprile

03 aprile 2024

160 anni di storia, innovazione e valori di Poste italiane e del nostro Paese illustrate attraverso memorabilia, descrizioni storiche, video e arte.

01 marzo 2024

Poste Storie: La nostra storia nel futuro del Paese dal 1862 ad oggi - Marzo

01 marzo 2024

01 febbraio 2024

Poste Storie: La nostra storia nel futuro del Paese dal 1862 ad oggi - Febbraio

01 febbraio 2024

17 gennaio 2024

Poste Storie: La nostra storia nel futuro del Paese dal 1862 ad oggi - Gennaio

17 gennaio 2024

01 dicembre 2023

Poste Storie: La nostra storia nel futuro del Paese dal 1862 ad oggi - Dicembre

01 dicembre 2023

29 novembre 2023

Il materiale del futuro: alla scoperta della bioplastica compostabile

Secondaria di I Grado

29 novembre 2023

Un viaggio alla scoperta della bioplastica compostabile con Ottavia Bettucci, divulgatrice scientifica e ricercatrice, accompagnata da un'introduzione didattica curata da Vania Zadro, responsabile ped...

02 novembre 2023

Poste Storie: La nostra storia nel futuro del Paese dal 1862 ad oggi - Novembre

02 novembre 2023

25 novembre 2023
SCIENZA E TECNOLOGIA EDUCAZIONE AMBIENTALE EDUCAZIONE CIVICA

Una giornata alla scoperta delle bellezze di Frasassi

Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Grotte di Frasassi - Località la Cuna, 60040 Genga Stazione (AN)

25 novembre 2023

Vieni a scoprire le grotte di Frasassi e le sue attività didattiche pensate per le scuole.

01 settembre 2023

Poste Storie: La nostra storia nel futuro del Paese dal 1862 ad oggi

01 settembre 2023

160 anni di storia, innovazione e valori di Poste Italiane e del nostro Paese illustrata attraverso memorabilia, descrizioni storiche, video e arte.

02 ottobre 2023

Poste Storie: La nostra storia nel futuro del Paese dal 1862 ad oggi

02 ottobre 2023

07 settembre 2023
SCIENZA E TECNOLOGIA AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ

Mad for Science 2024: alla scoperta dell’ottava edizione

07 settembre 2023

Scopri Mad for Science, il concorso educativo che premia la tua scuola con un nuovo biolaboratorio

05 ottobre 2023
SCIENZA E TECNOLOGIA AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ

Mad for Science, il valore della ricerca scientifica. Voce ai docenti

05 ottobre 2023

Il racconto del concorso Mad for Science attraverso la voce dei protagonisti, i docenti, che offriranno testimonianza e consigli inediti.