Complimenti alle classi vincitrici di Consapevolmente in viaggio!

10 maggio 2024 1 minuto
NEWS

Il 7 maggio 2024 si è riunita la giuria del progetto Consapevolmente in viaggio: un’Agenda nello zaino per valutare insieme gli elaborati finali delle scuole primarie e secondarie di I grado che hanno partecipato al concorso finale.

Il progetto di educazione ambientale ha messo a disposizione delle classi partecipanti ben 6 percorsi didattici tra cui scegliere per approfondire il concetto di sostenibilità in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Attraverso il concorso finale, gli studenti hanno avuto la possibilità di applicare le conoscenze apprese e usare la fantasia per sviluppare un elaborato creativo su uno degli obiettivi di sostenibilità stilati dall’ONU.

Tutti gli elaborati inviati sono stati passati al vaglio della giuria tecnica che ha classificato le classi vincitrici del concorso:

1. 3°A e 3°B della Scuola Primaria ALESSANDRO MANZONI, PREGNANA MILANESE (MI)

2. 5°B della Scuola Primaria ANNESSA AL COLLEGIO SACRA FAMIGLIA, TORINO (TO)

3. 2°A, 2°B, 2°C e 2°D della Scuola Primaria ANTONIO GRAMSCI, MODENA (MO)

Congratulazioni da parte del team di Scuola.net a tutte le classi!

Per festeggiare insieme l’impegno e la creatività di chi ha partecipato, ASviS vi invita all’ottava edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 per la sensibilizzazione di cittadini, nuove generazioni, istituzioni e imprese a temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

La premiazione si svolgerà a Roma nell’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni (via Milano, 9/A) martedì 14 maggio 2024 alle ore 15:00 all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile, in un evento sulla sostenibilità in movimento (goal 9) per approfondire il sistema italiano dei trasporti tra decarbonizzazione, intermodalità e transizione ecologica.

Iscriviti all’evento di premiazione

L’evento vedrà protagoniste le classi vincitrici che si aggiudicheranno in ordine di classifica i premi del concorso: un buono da spendere in prenotazioni di viaggio su Trenitalia da 3.000€, 2.000€ oppure 1.000€.

Un grazie speciale a tutte le classi che hanno partecipato al progetto e dimostrato il proprio impegno nei temi di sostenibilità con ASviS e Trenitalia!

Ti potrebbero interessare

• NEWS

Concorso Mad for Science: complimenti ai team vincitori!

25 June 2024 2 minuti
  • NEWS

Riciclo di Classe: ecco chi ha vinto il concorso

14 June 2024 1 minuto