Sotto Il Banco: scopri chi ha vinto il concorso

07 giugno 2024 Meno di 1 minuto
NEWS

Il percorso didattico Sotto il banco. I libri che piacciono a chi va a scuola in collaborazione con PDE, società di promozione editoriale che gestisce da anni marchi storici dell’editoria italiana, ha messo alla prova studenti di scuola primaria e secondaria di I grado con un concorso finale di progetto.

 

Il concorso educativo di Sotto il banco ha invitato le classi a realizzare un elaborato che giocasse con gli elementi e le linee guida della narrazione: grazie all’uso della loro immaginazione e a partire dalla storia di un libro a scelta, i partecipanti hanno potuto scrivere e inventare finali alternativi delle storie, illustrare visivamente episodi e personaggi per alterare la trama originale dei libri oppure trovare altri stratagemmi narrativi ancora più creativi.

 

La giuria tecnica ha passato al vaglio molto attentamente tutti gli elaborati ricevuti e ha stilato la classifica finale che premia le tre classi vincitrici:

 

  • 4°A della Scuola Primaria FORTIS di BRUGHERIO (MB)
  • 2° della Scuola Primaria DIONIGI SCALAS di ASSEMINI (CA) 
  • 4° della Scuola Primaria DOMENICO LEONCINI di CAMPO LIGURE (GE) 

 

Congratulazioni alle classi vincitrici da parte del team di Scuola.net! 

 

Il premio finale per le classi finaliste consiste in una speciale fornitura di libri dedicata all’arricchimento della biblioteca scolastica. 

 

Un grazie speciale va anche a tutte le scuole che hanno dimostrato impegno e interesse attivo con la partecipazione al concorso.

Ti potrebbero interessare

  • INIZIATIVE

    I 50 semifinalisti del concorso Mad for Science

    13 January 2025 4 minuti
  • INIZIATIVE

    Atlante - Italian Teacher Award: il contest che premia l’impegno e il lavoro dei docenti

    09 January 2025 1 minuto
  • NEWS

    Materiale ad alta leggibilità per una didattica più inclusiva

    03 January 2025 4 minuti