Al via la terza edizione di “AluComics”!

23 settembre 2024 Meno di 1 minuto

Forte di un successo che si conferma a ogni edizione, anche quest’anno AluComics racconta la sostenibilità grazie allo storytelling, sensibilizzando le e gli studenti ai temi della raccolta differenziata e in particolare dell’alluminio, materiale riciclabile al 100%.

Quest’anno il linguaggio creativo scelto per raccontare l’importanza del riciclo e l’attenzione alla sostenibilità sarà la scrittura per l’animazione. A questo scopo, AluComics metterà a disposizione delle classi strumenti accessibili e coinvolgenti tra i quali una serie di Masterclass sulla scrittura creativa, la comunicazione e la sostenibilità e la possibilità di partecipare a uno speciale concorso educativo finale, maturando nel contempo abilità e competenze preziose per il futuro lavorativo.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI DEL PERCORSO

Ti potrebbero interessare

• OCCHIO ALLE ISTITUZIONI

Le novità dell’anno scolastico 24/25: la filiera tecnologico professionale, le nuove Linee guida per l'Educazione civica e le opportunità studenti e docenti

16 September 2024 5 minuti
  • NEWS

Concorso Mad for Science: complimenti ai team vincitori!

25 June 2024 2 minuti
  • NEWS

Riciclo di Classe: ecco chi ha vinto il concorso

14 June 2024 1 minuto