Come vincere un laboratorio scientifico per la tua scuola

SCIENZA E TECNOLOGIA SALUTE E BENESSERE ORIENTAMENTO SCOLASTICO Secondaria di II Grado

17 ottobre 2024

Destinatari

EVENTO IN LIVE STREAMING

Mad for Science è il concorso nazionale promosso da Fondazione Diasorin che da nove anni premia la passione per le scienze della vita, il talento e il lavoro di squadra delle e degli studenti con un montepremi di 200.000 euro per il rifacimento del laboratorio di Scienze e la fornitura di materiali di consumo.

Che cosa significa per la scuola vincere il Mad for Science? Qual è il valore educativo e orientativo per le classi che decidono di intraprendere questo percorso? Come cambia per le ragazze e i ragazzi il modo di approcciarsi alla ricerca scientifica in laboratorio?

Lo spiegheranno i/le docenti protagonisti/e dell’edizione 2023/2024, che interverranno con testimonianze e consigli inediti per affrontare al meglio la nuova sfida lanciata dal Mad for Science 2024

Il 17 ottobre alle ore 17 al webinar "Come vincere un laboratorio scientifico per la tua scuola" interverranno:

• Prof.ssa Silvia Boi, vincitrice prima classificata edizione 2023/2024 - LS Terragni di Olgiate Comasco (CO);
  • Prof.ssa Mirella Sorbello, finalista edizione 2023/2024 - LS Montevarchi (AR);
  • Prof.ssa Rossella Nisi, semifinalista edizione 2023/2024 - LS E. Ferdinando di Mesagne (LE).

COME PARTECIPARE:

Completa la registrazione cliccando su PRENOTA EVENTO per ricevere il promemoria e il biglietto per partecipare all’incontro.

Partecipando all’incontro avrai inoltre l’opportunità di:

• Approfondire tutti gli aspetti legati alla proposta didattica e alla partecipazione del concorso;
  • Interagire direttamente con il team di Mad for Science e le docenti delle scorse edizioni con domande in diretta tramite gli appositi spazi Q&A.

Controllo disponibilità in corso...