Sky Up The Edit e i Valori dello Sport
Data
02 aprile 2025
Destinatari
Docenti e studenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado
Luogo
Online
EVENTO IN LIVE STREAMING
Mercoledì 2 aprile alle 10:00. Riserva un posto per la tua classe all’incontro online Sky Up The Edit e i Valori dello Sport. Ospite d’eccezione il Ministro per lo Sport e i Giovani che discuterà, insieme ad altri ospiti, dell’importanza di diffondere la pratica sportiva in una società sempre più digitalizzata e di come lo sport possa offrire non solo possibilità di inclusione e socializzazione, ma anche opportunità professionali, come dimostrano i grandi atleti che in questo momento stanno contribuendo al rilancio del tennis in Italia.
Durante l’evento, interamente dedicato alle nuove generazioni, si parlerà di come superare le difficoltà, rialzarsi dopo una caduta per continuare a seguire la strada dei sogni, rispettare sé stessi e chi ci sta vicino, sul campo di gioco, su una tribuna e davanti a uno schermo.
L’incontro è parte integrante del progetto Sky Up The Edit, dedicato all’inclusione digitale e allo sviluppo di competenze trasversali, ed è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero per lo Sport e i Giovani.
Lo sport, il benessere e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo sono i temi proposti dalla III edizione di Sky Up The Edit per l’a.s. 2024-2025 e sono stati pensati per accrescere la consapevolezza su valori e sviluppare competenze descritti nelle nuove Linee guida per l’educazione civica.
COME PARTECIPARE:
Completa la registrazione cliccando su PRENOTA EVENTO per ricevere il promemoria e le modalità di accesso alla LIVE.
Partecipando alla LIVE avrai inoltre l’opportunità di
- Interagire direttamente con i relatori e le relatrici nell’apposito spazio Q&A;
- Approfondire il ruolo educativo dell’attività sportiva a scuola e non solo;
- Coinvolgere la classe in un’interazione con role model da cui trarre ispirazione;
- Scoprire nel dettaglio gli obiettivi didattici del progetto Sky Up The Edit.