Come essere sostenibili viaggiando?

AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ MOBILITÀ Primaria Secondaria di I Grado Secondaria di II Grado

25 settembre 2024

Docenti di scuole primarie e secondarie di I e II grado

EVENTO LIVE STREAMING

“In treno è tutta un’altra gita”: sul binario per la quarta edizione!

In occasione della nuova edizione, Trenitalia racconta in che modo il progetto scuole accompagnerà docenti e studenti nel corso dell’anno scolastico 24/25 e quali sono le offerte dedicate agli istituti scolastici per viaggiare in tutta Italia (e non solo).

Come essere sostenibili viaggiando?

Il momento dell’uscita didattica e dei viaggi d’istruzione fornisce una nuova occasione per affrontare con gli studenti le tematiche della sostenibilità e del rispetto del bene comune.

Partecipando all’incontro online del 25 settembre 2024 alle ore 17:00 potrai scoprire gli altri vantaggi della scelta del treno per raggiungere le destinazioni di uscite e viaggi: costi contenuti, capillarità, sicurezza, e molto altro!

Per l’occasione, inoltre, saranno presentate le attività gratuite del progetto In treno è tutta un’altra gita cui docenti e studenti potranno partecipare nel corso dell’anno scolastico 24/25:

• Incontro nelle scuole per i docenti: momenti di confronto con i referenti Trenitalia per conoscere le offerte dedicate alle scuole. Quest’anno gli appuntamenti con i docenti ritornano con una novità in più: le scuole potranno candidarsi per ospitare gli incontri e diventare il punto di riferimento per la community del progetto In treno è tutta un’altra gita;
  • School Days: giornate di laboratori nelle scuole per gli studenti degli istituti primari e secondari di I grado a tema educazione civica, agenda 2030 e sostenibilità. Esperti ed educatori accompagneranno le classi in attività ludico/didattiche per sperimentare le proprie competenze attraverso l’approccio learning by doing;
  • Concorso scuole realizzato sui temi della sostenibilità e dell’Agenda 2030 con la collaborazione di ASviS. In palio le prenotazioni di viaggio con Trenitalia da utilizzare per le tue gite scolastiche.
Controllo disponibilità in corso...