Le scelte possibili Unconference

03 dicembre 2024

Docenti e studenti di classi IV e V di scuole secondarie di II grado

Corso Inghilterra 7, Torino / sala AUDITORIUM

Martedì 3 dicembre dalle 9.30 alle 12 Città Metropolitana di Torino invita docenti e studenti delle classi quarte e quinte nella sala Auditorium in Corso Inghilterra 7 (Torino) per una mattinata di condivisione e scambio dedicata all’orientamento.

L’evento Le scelte possibili Unconference, organizzato in collaborazione con Yes4To, community che riunisce Associazioni di Giovani Imprenditori e Professionisti del territorio torinese, Confragricoltura Piemonte e Fondazione Piemonte Innova, offre la possibilità al mondo della scuola di confrontarsi con figure professionali di diversi settori in maniera libera e aperta.

Il format dell’evento, Unconference in the Round, permette di attivare il dialogo a partire dalle domande delle classi: uno strumento per orientare alla scelta le/ i giovani a partire dai loro dubbi e dalle loro curiosità sul mondo del lavoro e sulle opportunità professionali che li circondano.

Di seguito, il programma dell’evento:

9:30 - 9:45 - Cesedi | Saluti istituzionali
Saluti istituzionali e presentazione del progetto di Città metropolitana di Torino su orientamento e didattica orientativa con:

• Caterina Greco, Consigliera di Città metropolitana di Torino con deleghe a bilancio, istruzione, sistema educativo, rete scolastica, orientamento, politiche giovanili

9:45 - 10:00 - Presentazione partner e categorie professionali
Introduzione di enti e categorie professionali presenti con:

• Clara Besson, Rappresentante Yes4To
  • Lella Bassignana, Presidente Confagricoltura
  • Gianmarco Piola, Responsabile Città e Comunità Smart e Innovation Management Fondazione Piemonte Innova

10:00 - 11:30 - Unconference in the Round
Confronto tra studenti e professionisti/e a partire dalle domande libere delle classi

11:30 - 12:00 - Conclusione e saluti
Introduce e modera: Carla Bertuzzi (Yes4To)

COME PARTECIPARE:
Completa la registrazione cliccando su PRENOTA EVENTO per ricevere il promemoria e le modalità di accesso all'evento. I posti sono limitati.

Partecipando alla LIVE avrai inoltre l’opportunità di

• Offrire alla tua classe l’opportunità di scoprire settori professionali promettenti;
  • Conoscere Yes4To, Confagricolutra Piemonte e Fondazione Piemonte Innova, realtà attive sul territorio e interessante per la tua classe.
Controllo disponibilità in corso...