Nuovi progetti, nuovi kit

05 marzo 2020 1 minuto

Basta un clic per ottenere le informazioni e i kit didattici dei nuovi progetti dedicati alla Scuola Primaria sui temi dell’alimentazione, della mobilità sostenibile e della salvaguardia degli oceani!

Campioni di Benessere è il progetto multidisciplinare promosso da LIDL Italia in collaborazione con la FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio che sensibilizza gli studenti ad adottare uno stile di vita sano, stimola il consumo quotidiano di frutta e verdura e una regolare attività motoria. Il kit didattico disponibile a questo link propone una ricca serie di attività multidisciplinari e un poster-gioco, grazie a cui sarà semplice e divertente coinvolgere la classe.

Una mobilità più sicura, ecologica, condivisa e intelligente è possibile! Il percorso ludico-didattico del progetto La Mobilità si fa in 4, iniziativa promossa da Arval, si rivolge ai bambini per aiutarli a riconquistare gli spazi cittadini con consapevolezza e con uno sguardo rivolto al domani. A questo link è possibile prenotare il kit didattico contenente una guida docenti che approfondisce i vari aspetti della mobilità e 28 Mission Book che propongono giochi e attività sul tema.

Il viaggio di Ondina attraverso gli oceani avvicina i bambini alla scoperta dell’ecosistema marino e della sua storia, della sua importanza per l’umanità, dei rischi che lo minacciano e delle misure per la sua tutela. Il kit gratuito di Insieme per gli Oceani può essere richiesto a questo link, e comprende due copie del libro La bambina e l’Oceano, il poster per la classe, i libri attività per i bambini e la guida docente multidisciplinare. Il progetto educativo Insieme per gli Oceani è sostenuto da Rio Mare e WWF.

Quanto è importante stabilire regole condivise a scuola e in famiglia sull’uso corretto e sicuro dei dispositivi digitali e di Internet da parte dei più piccoli? Con il kit NeoConnessi diventi protagonista - insieme a bambini e genitori - di un innovativo e coinvolgente percorso di media e digital education attraverso la voce di quattro eccezionali esperti di tecnologia, psicologia, pedagogia e didattica. Scopri di più a questo link.

Ti potrebbero interessare

• DIDATTICA INNOVATIVA

Metodologia didattica Micro-Learning: come funziona e quali sono i suoi benefici

19 February 2024 4 minuti