Sosteniamo l'iniziativa Aiutiamo la Scuola

15 aprile 2020 Meno di 1 minuto

Non riesci a far funzionare le app per le videochiamate? Le piattaforme digitali sono complicate ma devi usarle per comunicare con i tuoi studenti?

Non ti preoccupare! Anche se la didattica a distanza non è il tuo forte, su www.aiutiamolascuola.it esperti di digitale, consulenti e professionisti dell’informatica possono offrirti gratuitamente un aiuto per far fronte alle necessità dell’emergenza.

L’iniziativa, del tutto no profit è anche su Facebook con “Il gruppo Aiutiamo la Scuola”, una vera e propria community di supporto che permette a tutti di rendere efficace la didattica a distanza rispondendo alle richieste di supporto tecnologico degli insegnanti: da come configurare una mail a come condividere un video.

Il funzionamento è semplice: chi ha bisogno di supporto digital compila il form con i dettagli della richiesta e viene ricontattato da un esperto digitale per trovare una soluzione.

Ti potrebbero interessare

• DIGITALE IN CLASSE

Strumenti didattici Jambord e Padlet: come funzionano le lavagne digitali

10 April 2024 4 minuti