24 gennaio 2025: celebra con il Movimento A2A la Giornata mondiale dell’Educazione!
La distanza percettiva tra le nostre scelte quotidiane e le grandi sfide globali come il raggiungimento dello sviluppo sostenibile e la lotta al cambiamento climatico rischiano di disincentivarci all’azione: l’impegno individuale sembra sproporzionato rispetto all’obiettivo.
La soluzione diventa, allora, un’azione collettiva che amplifichi l’impegno personale.
Partendo da questa prospettiva, A2A, con il supporto de La Fabbrica, è tornata nelle scuole con Futuro in Circolo, il progetto che invita gli studenti e le studentesse di tutt’Italia a unirsi nel Movimento A2A per proteggere il Pianeta e promuovere i principi della sostenibilità.
Il 24 gennaio 2025, Giornata mondiale dell’Educazione, rappresenta l’opportunità perfetta per le classi per celebrare il Movimento A2A, diffondere i valori della sostenibilità e generare un cambiamento positivo.
Come? Realizzando un manifesto con uno slogan per l’ambiente, ispirato alle azioni che bambine e bambini, ragazze e ragazzi considerano importanti promuovere nei luoghi e nei territori in cui vivono e inviandolo, entro il 21 Gennaio 2025, alla segreteria organizzativa futuroincircolo@scuola.net.
Il 24 gennaio, A2A raccoglierà un estratto delle foto dei manifesti sui propri canali social e pubblicherà una gallery dedicata sul sito scuole.gruppoa2a.it: l’insieme dei manifesti sarà il cuore del Movimento A2A, dimostrando come tanti piccoli gesti, moltiplicati per decine di classi, possano diffondere consapevolezza e una responsabilità collettiva per proteggere il nostro Pianeta.
Il Movimento e la sua celebrazione in una data fissa, il 24 gennaio, che si ripete di anno in anno rispecchia l’importanza che A2A e La Fabbrica attribuiscono alla diffusione di un nuovo senso di responsabilità condivisa e partecipata che coinvolga direttamente le giovani generazioni e lasci spazio all’attivismo gentile di bambine e bambini, ragazze e ragazzi.
Ti potrebbero interessare
-
INIZIATIVE
Impariamo la raccolta differenziata di qualità divertendoci: online il nuovo Riciclo Game!
25 November 2024 1 minuto -
SPECIALE EDUCAZIONE AFFETTIVA
Violenza contro le donne: affrontiamola a scuola
18 November 2024 2 minuti