Personaggi memorabili: rendi indimenticabili i tuoi protagonisti

SVILUPPO ECONOMICO E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE AMBIENTALE EDUCAZIONE CIVICA Secondaria di II Grado

07 novembre 2024

Docenti e studenti di scuole secondarie di II grado

EVENTO IN LIVE STREAMING

Le storie che ci rimangono impresse hanno spesso protagonisti indimenticabili, ai quali è facile affezionarsi e di cui vorremmo continuare a seguire le avventure il più a lungo possibile. Ma i personaggi non agiscono da soli: come registi e registe della nostra storia, siamo noi a guidarne le azioni, a sottolinearne le caratteristiche che li rendono unici, a farli interagire in modo coinvolgente per chi li osserva.

Grazie a questa Masterclass con lo sceneggiatore Lorenzo La Neve e l’intervento dell’agenzia Franchise Worldwide impareremo come rendere indimenticabili i protagonisti di storie destinate a lasciare il segno.

La masterclass è parte integrante di AluComics, il progetto che sensibilizza le e gli studenti ai temi della raccolta differenziata e in particolare dell’alluminio, e le conoscenze apprese durante l’incontro possono essere messe a frutto nel concorso educativo Flaminio VS Gerardo: Missione Riciclo per provare a vincere la partecipazione a COMICON, il Festival internazionale della cultura pop, un esclusivo corso di sceneggiatura e la trasposizione dell’elaborato un in cortometraggio animato!

COME PARTECIPARE
Completa la registrazione cliccando su PRENOTA EVENTO per ricevere il promemoria e le modalità di accesso alla LIVE.

Partecipando alla LIVE avrai inoltre l’opportunità di

• Interagire direttamente con lo sceneggiatore con dubbi e domande in diretta;
  • Dotare studentesse e studenti degli strumenti necessari per la partecipazione al concorso di Alucomics;
  • Approfondire le competenze comunicative e digitali della tua classe.
Controllo disponibilità in corso...