Women at the top: la rivoluzione gentile delle donne

SVILUPPO ECONOMICO E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE CIVICA ORIENTAMENTO Secondaria di II Grado
Data

20 novembre 2024

Destinatari

Docenti e studenti di scuole secondarie di II grado

Luogo

Teatro Lirico Giorgio Gaber a Milano in Via Larga, 14

Women at the top: la rivoluzione gentile delle donne è il summit promosso da Il Sole 24 ORE tra diversi punti di riferimento di imprese italiane che parla a studenti di scuole e università per celebrare le storie di formazione e i successi lavorativi delle eccellenze femminili in Italia.

L’evento si svolgerà mercoledì 20 novembre 2024 dalle 9:00 alle 13:00 a Milano presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber in Via Larga, 14. 

Con l’obiettivo di ispirare giovani donne e uomini in una crescita personale e professionale libera da stereotipi di genere e pregiudizi, Women at the top nasce come evento di empowerment femminile che mira a riconoscere il giusto valore al contributo di ogni membro attivo nello sviluppo del panorama economico italiano e per contrastare le barriere strutturali che ostacolano la realizzazione del potenziale delle donne in ambito lavorativo. 

In particolare, si tratta di un’occasione per motivare le nuove generazioni attraverso la condivisione e la valorizzazione di modelli femminili di successo all’interno di aziende, istituzioni, fondazioni e nella ricerca. Un appuntamento di orientamento scolastico che mira a colmare l’assenza di chiari modelli di riferimento come fonte di ispirazione nei diversi settori professionali in Italia.

Per celebrare l’eccellenza al femminile, nell’ambito dell’evento verranno anche consegnati i premi WE Award – Women Excellence 2024

Accompagna la tua classe a scoprire che insieme è possibile risolvere il gender gap e attuare un cambiamento positivo!

COME PARTECIPARE:
Completa la registrazione cliccando su PRENOTA EVENTO per ricevere il promemoria e le modalità di accesso al Teatro Lirico Giorgio Gaber.
 
Partecipando all'evento avrai inoltre l’opportunità di:

  • fornire alla classe nuovi modelli di riferimento utili al loro orientamento scolastico e formativo;
  • prendere spunto per avviare con studentesse e studenti un dibattito o un percorso di riflessione sull’educazione al rispetto e sulle conseguenze psicosociali degli stereotipi;
  • raccogliere materiali, storie e informazioni per la ricerca attiva della classe di carriere formative specifiche.
     
Controllo disponibilità in corso...