In treno è tutta un’altra gita in tour: tappa a Napoli!

SVILUPPO ECONOMICO E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE AMBIENTALE VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO Primaria Secondaria di I Grado Secondaria di II Grado

23 ottobre 2024

Docenti di scuole primarie e secondarie di I e II grado

Scuola Primaria San Giovanni Bosco a Napoli in Via Angelo Camillo de Meis, 19

Partecipa alla prima tappa del tour dell’iniziativa educativa In treno è tutta un’altra gita per scoprire tutte le opportunità dedicate alle attività di mobilità scolastica! In occasione della nuova edizione, Trenitalia racconta in che modo il progetto scuole accompagnerà docenti e studenti nel corso dell’anno scolastico 24/25 e quali sono le offerte dedicate agli istituti scolastici per viaggiare in tutta Italia (e non solo).

L’evento si svolgerà mercoledì 23 ottobre 2024 dalle ore 17:00 a Napoli presso la Scuola Primaria San Giovanni Bosco in Via Angelo Camillo de Meis, 19.

Condotto da Massimo Formichella, Responsabile vendite Intercity e Crossborder, insieme a Lia Talarico, Responsabile della pianificazione della sostenibilità di Trenitalia, l’evento è l’occasione per scoprire i vantaggi della scelta del treno per raggiungere le destinazioni di uscite e viaggi: costi contenuti, capillarità, sicurezza, e molto altro!

Inoltre, durante l'incontro avrai modo di confrontarti direttamente con i referenti di Trenitalia sui temi dei viaggi e delle gite scolastiche, ma anche di conoscere la nuova webapp dedicata all'organizzazione completa degli itinerari per le uscite didattiche.

Partecipando all’evento riceverai una gift bag e diversi materiali informativi e formativi per lavorare sul tema Viaggio e Sostenibilità, Educazione Civica e Responsabilità Sociale.

COME PARTECIPARE:
Completa la registrazione cliccando su PRENOTA EVENTO per ricevere il promemoria e le modalità di accesso all'evento.

Partecipando all'evento avrai inoltre l’opportunità di:

• Interagire direttamente con domande, dubbi e curiosità;
  • Raccogliere le informazioni utili sulle offerte di Trenitalia per le scuole;
  • Approfondire i materiali e le attività da svolgere in aula con la classe;
  • Scoprire la webapp per docenti e il progetto didattico dedicato alle scuole.
Controllo disponibilità in corso...