Sognare alla pari: webinar di presentazione di Inspiring Girls

Scopri percorso educativo che incoraggia giovani ragazze e ragazzi a coltivare le proprie aspirazioni senza stereotipi di genere.

Laboratorio Smashed per le classi - Ottobre

Un percorso interattivo digitale per sensibilizzare studentesse e studenti all'uso e all'abuso di alcol.

Narrare per podcast: la masterclass di Storie di Futuro

Coinvolgi la tua classe in una masterclass gratuita con un podcaster professionista per imparare a produrre un podcast da zero e per partecipare al concorso di Storie di Futuro.

Sport e natura: a scuola nel Parco Fluviale di Poste Italiane

Il Parco Fluviale Poste Italiane apre le porte alle scuole! Prenota il tuo spazio per le tue attività di outdoor education.

Mannaggia al Sesso: un incontro di educazione affettiva e sessuale a Torino

Iscrivi la tua classe all’incontro educativo a Torino con la Dott.ssa Chiara Di Pietro per parlare di salute, sessualità e affettività.

Eventi

Partecipa ai workshop, ai laboratori, ai webinar e agli eventi dedicati ai docenti, con e senza le loro classi. Le attività proposte da Scuola.net permettono a insegnanti ed educatori di conoscere le nuove proposte didattiche e di rimanere sempre aggiornati su tutti i temi principali cari al mondo scolastico, come la sostenibilità, l’educazione civica, l’inclusione e l'educazione digitale. Laboratori, eventi e webinar si svolgono sia online sia dal vivo, a seconda delle caratteristiche dell’iniziativa, e sono sempre condotti da una figura professionale altamente specializzata. L'iscrizione è gratuita.

Filtra
Filtra per: