Missione Terra – Global Goal Protocol

SCIENZA E TECNOLOGIA AGENDA 2030

Progetto educativo dedicato al Global Goal n°4: l’Istruzione di qualità, equa e inclusiva. La nuova missione invita bambini e ragazzi a impegnarsi concretamente e a generare idee innovative che mirino ad assicurare opportunità di apprendimento per tutti. Una sfida che chiama gli studenti e le loro scuole a diventare - insieme ad A2A - ambasciatori di un sistema educativo all’altezza dei tempi, fondamentale per il futuro dell’umanità.

Il sito web

Sul sito sono disponibili materiali didattici, video tutorial e schede di approfondimento per attivare gli studenti e facilitare la partecipazione.

Il concorso

Il concorso sfida le classi a raccontare il loro impegno nel promuovere un’educazione sempre più attenta e inclusiva fatta di azioni di peer education, iniziative contro il bullismo e molto altro. Possono partecipare alla sfida tutte le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado d’Italia, scegliendo la modalità espressiva digitale o analogica più adatta al grado scolastico (un video, un fumetto, un poster, una presentazione PP, un e-book…).

In palio per le tre classi prime classificate di ciascun grado scolastico un kit di materiali didattici del valore rispettivamente di 1.000, 800 e 500 euro