Missione Terra – Global Goal Protocol

SCIENZA E TECNOLOGIA AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE CIVICA

Progetto educativo dedicato al Global Goal n°4: l’Istruzione di qualità, equa e inclusiva. La nuova missione invita bambini e ragazzi a impegnarsi concretamente e a generare idee innovative che mirino ad assicurare opportunità di apprendimento per tutti. Una sfida che chiama gli studenti e le loro scuole a diventare - insieme ad A2A - ambasciatori di un sistema educativo all’altezza dei tempi, fondamentale per il futuro dell’umanità.

Il sito web

Sul sito sono disponibili materiali didattici, video tutorial, schede di approfondimento per attivare gli studenti e l'elenco dei vincitori del concorso di quest'anno.

Il concorso

Il concorso ha sfidato le classi a raccontare il loro impegno nel promuovere un’educazione sempre più attenta e inclusiva fatta di azioni di peer education, iniziative contro il bullismo e molto altro. Hanno partecipato alla sfida scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado d’Italia, scegliendo la modalità espressiva digitale o analogica più adatta al grado scolastico (un video, un fumetto, un poster, una presentazione PP, un e-book…).

In palio per le tre classi prime classificate di ciascun grado scolastico un kit di materiali didattici del valore rispettivamente di 1.000, 800 e 500 euro

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I VINCITORI