Mad for Science

Un concorso a tema biotecnologie riconosciuto dal MIM come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze valido come PCTO.

Il Risparmio che fa Scuola - Secondaria di II grado

Un progetto di educazione finanziaria per approfondire e trattare in classe temi di finanza personale, risparmio, investimenti e sostenibilità attraverso l'utilizzo di risorse multimediali, giochi e a...

Mo' e Nini per il Pianeta

Il percorso didattico avvicina bambine e bambini alla corretta alimentazione, riconoscendo l'olio Extravergine d'Oliva come un valore fondamentale anche per la tutela dell'ambiente.

AluComics

La nuova edizione accoglie le classi nella scoperta della raccolta differenziata attraverso lo storytelling dell'animazione: un progetto di sostenibilità che si anima di creatività!

NeoConnessi Kids

NeoConnessi Kids accompagna docenti e famiglie nel momento delicato in cui i bambini si trovano per la prima volta a possedere uno smartphone o un tablet e a navigare in autonomia.

Proposte didattiche

Richiedi i kit cartacei e digitali per svolgere le attività in classe e ordinali nella tua scuola. Le proposte didattiche sono diversificate in relazione al grado scolastico e si sviluppano in tredici principali ambiti formativi differenti, tra cui sostenibilità e Agenda 2030, alimentazione, attività motoria, educazione civica, educazione digitale, educazione economico-finanziaria, orientamento scolastico e salute e benessere.
Tutte le proposte didattiche sono realizzate con il supporto di consulenti specializzati e comprendono - oltre alla guida per i docenti - materiali per gli studenti e per le famiglie, permettendo di trasmettere informazioni e contenuti formativi di alto valore a tutta la comunità educante.

Filtra
Filtra per: