AluComics

La nuova edizione accoglie le classi nella scoperta della raccolta differenziata attraverso lo storytelling dell'animazione: un progetto di sostenibilità che si anima di creatività!

NeoConnessi Kids

NeoConnessi Kids accompagna docenti e famiglie nel momento delicato in cui i bambini si trovano per la prima volta a possedere uno smartphone o un tablet e a navigare in autonomia.

Orizzonti connessi. Percorsi di orientamento per un futuro digitale

Un percorso di orientamento gamificato alla scoperta delle opportunità per giovani studenti alla ricerca di carriere scolastiche e aziendali nel settore digitale, tecnologico e green.

Mad for Science

Un concorso a tema biotecnologie riconosciuto dal MIM come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze valido come PCTO.

Mo' e Nini per il Pianeta

Il percorso didattico avvicina bambine e bambini alla corretta alimentazione, riconoscendo l'olio Extravergine d'Oliva come un valore fondamentale anche per la tutela dell'ambiente.

Proposte didattiche

Richiedi i kit cartacei e digitali per svolgere le attività in classe e ordinali nella tua scuola. Le proposte didattiche sono diversificate in relazione al grado scolastico e si sviluppano in tredici principali ambiti formativi differenti, tra cui sostenibilità e Agenda 2030, alimentazione, attività motoria, educazione civica, educazione digitale, educazione economico-finanziaria, orientamento scolastico e salute e benessere.
Tutte le proposte didattiche sono realizzate con il supporto di consulenti specializzati e comprendono - oltre alla guida per i docenti - materiali per gli studenti e per le famiglie, permettendo di trasmettere informazioni e contenuti formativi di alto valore a tutta la comunità educante.

Filtra
Filtra per: